Ricambi Forno da cucina Gas, Elettrico
Presenti in tutte le cucine, il forno oggi viene perlopiù scelto in versione elettrica. I modelli sono ormai tutti multifunzione, dotati cioè di modalità di cottura diverse, per permettere di preparare piatti come, con carne, verdure, ma anche pane, dolci.
Sempre più tecnologici e facili da utilizzare, i nuovi modelli permettono di preparare anche pietanze fino a pochi anni fa impensabili per la cottura in forno.
Tra le tante funzioni disponibili nel forno elettrico, le più comuni ed utilizzate sono la cottura statica o la ventilata.
Per i cibi che necessitano di una cottura che li renda ben asciutti all’interno, come ad esempio pane, pizza, focaccia, ma anche torte, biscotti, meringhe e pan di Spagna, è preferibile la cottura statica.
Lenta e meno uniforme rispetto al forno ventilato, ma è più delicata e permette ai cibi che lo necessitano di lievitare correttamente.
La funzione ventilata cuoce in modo uniforme grazie al flusso d’aria che diffonde il calore. È veloce e omogenea e lascia i cibi fragranti fuori e più umidi all’interno, è indicata per pesce, carne bianca, carne rossa, verdure, pasta al forno ma anche dolci dal cuore morbido.
È selezionabile anche per cuocere cibi diversi su più posizioni contemporaneamente.
Il grill, presente anche nei forni di fascia più economica, ha la funzione di dorare gli alimenti. E’ istallato nella parte superiore per gratinare le pietanze, (salamandra) cioè per cuocerle a temperature molto alte per pochissimo tempo.
Si può utilizzare anche con la funzione spiedo (o girarrosto) per preparare polli e altre carni uniformemente rosolati.
La cottura a vapore, presente negli apparecchi in fascia più alta, permette di cuocere i cibi in modo sano ed equilibrato senza disperdere le proprietà degli alimenti.
Ottima per tutti i cibi che devono rimanere umidi, come pesce e carne, ma anche cucinare senza l’aggiunta di grassi e condimenti, oltre che per scongelare e riscaldare delicatamente pietanze disidratate.
Ricambi Forno Microonde
I forni a Microonde sono principalmente utilizzati come scaldavivande. La tipica cucina Italiana mal si aggrada nell’utilizzo di questo strumento anche se largamente diffuso nelle nostre case. La sua riparazione richiede personale specializzato ed in grado di testare l’eventuale fuga di microonde dopo la riparazione.
Tuttavia è abbastanza semplice provvedere per la sostituzione delle parti esterne che non richiedono smontaggio, come piatti rotanti, o giunti. Nella barra di ricerca puoi digitare direttamente il modello del tuo prodotto e troverai facilmente ricambi originali o compatibili
Pezzi originali o compatibili, selezionando la marca ed il modello del tuo Forno nella barra di ricerca.
Resistenze superiori e inferiori, commutatori, Interruttori, Termostati, ma anche griglie, leccarde, tortiere, biscottiere, lampadine in alta temperatura, portalampade, isolanti, lana di vetro, tubetti sterling, resistenze al quarzo, verti, sportelli, cristalli, porte, maniglie sono solo alcuni dei ricambi che potrai trovare
.
Riparare il Forno da cucina è conveniente e contribuisce a rispettare l’ambiente evitando trasporti e smaltimenti inutili.
.
.
Classi energetiche degli elettrodomestici novità dal marzo 2021 Dove trovo il modello esatto del mio elettrodomestico?
I ricambi più comuni per il vostro Forno da cucina Gas, Elettrico, Microonde
.