.

Ricambi macchine da caffè, Pompa, portafiltro, Filtri, disincrostante, ricambi originali, resistenza caldaia

:

Il caffè è uno dei prodotti maggiormente venduti in Italia. Al largo consumo che se ne fà nei pubblici esercizi, da oltre trent’anni si è sviluppato un mercato del caffè espresso erogato da macchine formato famiglia.
Questo mercato non ha cancellato l’ampia diffusione della Moka classica che, in tante nuove versioni è presente nelle nostre case.

Grande diffusione hanno trovato negli ultimi anni, le macchine da caffè che si definiscono “porzionate” ovvero che utilizzano “Cialde” in carta (Pods) o capsule nei vari formati, come ad esempio: Lavazza, Nespresso;A modo mio, ESE, FAP, o latri similari.

Macchina da caffè a polvere, Moka

E’ il mercato che muove il maggior volume di prodotti, grazie anche al costo molto contenuto ed alla facile reperibilità del prodotto nella grande distribuzione.

La Moka ha un costo contenuto nei modelli in alluminio e leggermente superiore in quelli realizzati in acciaio inox adatti anche alla induzione.

Questi prodotti essendo utilizzati prevalentemente sul gas ( ad alta temperatura) ed utilizzando polveri di qualità modesta presentano un’usura frequente dei principali componenti: filtri, guarnizioni, valvole di sicurezza

Macchina da caffè a portafiltro o pressurizzate

Sono le più comuni macchine da caffè che utilizzano il caffè già macinato. normalmente presentano due filtri ed in taluni casi filtri aggiuntivi per le cialde. Il risultato in tazza è strettamente dipendente dalla qualità del caffè messo e dalla sua corretta macinatura.
Hanno ampia diffusione e consentono una facile riparabilità. Pompa, portafiltro, filtri, ma anche resistenze, caldaiette, caldaia, termostati, generatore di vapore o istantaneo,  sono facilmente reperibili sul sito indicando il corretto modello che si trova normalmente sul fondo della macchina.

Macchina da caffè a ciale o capsule

Il funzionamento di queste macchine è analogo a quelle a portafiltro con la essenziale differenza che queste, di solito, non hanno caldaietta per scaldare l’acqua ma utilizzano un generatore istantaneo. la principale differenza stà nella impossibilità di produrre vapore per i cappuccini.

La capacità di erogazione è estremamente ridotta ma il costo è altrettanto contenuto. Anche questa macchina ha disponibilità di ricambi da sostituire agevolmente.

Se non riuscite a produrre un caffè di buona qualità o con poca crema vi consigliamo di provare i prodotti disponibili sul sito www.capsulecaffefirenze.it 

.

Pezzi originali o compatibili, semplicemente selezionando la marca ed il modello dei tuoi piccoli elettrodomestici nella barra di ricerca.

.

Riparare il vostro piccolo elettrodomestico è conveniente e contribuisce a rispettare l’ambiente evitando trasporti e smaltimenti inutili.

.

Classi energetiche degli elettrodomestici novità dal marzo 2021    Dove trovo il modello esatto del mio elettrodomestico?

I ricambi più comuni per la vostra macchina da caffè.

ricambi_macchina_DA_CAFFE_POMPA
ricambi macchina da caffe portafiltro
ricambi macchina da caffe caldaia
ricambi macchina da caffe pressatore